Wire Coworking, viaggio sensoriale alla scoperta del vino: il corso di Grapes Anatomy

Un viaggio alla scoperta delle tecniche di produzione e di degustazione del vino. Negli spazi di Wire Coworking Space, Grapes Anatomy organizza un “Corso di avvicinamento al vino”. Sei lezioni guidate dal Master Sommelier, Alessandro Acierno, e dall’enologa Francesca Onesti.

L’intero corso si terrà in Wire Coworking Space a Roma. Un’occasione per esplorare insieme agli esperti il mondo del vino, scoprendo come imparare a degustare e adottare un giusto linguaggio di comunicazione nel mondo enoico. Lezioni fatte da teoria e pratica: prima le caratteristiche e la panoramica delle zone vitivinicole italiane più apprezzate, poi la degustazione di tre etichette per ogni lezione per apprezzarne la vera essenza. Diversa e particolare per ciascun territorio. Per ogni lezione abbinamento vino e cibo, saranno serviti delicati appetizer per esaltare il viaggio sensoriale.

Le lezioni si terranno tutte dalle 19 alle 21:30, presso Wire Coworking Space (via Baccio Baldini, 12). Disponibile ampio parcheggio gratuito. 

Corso di avvicinamento al vino: calendario e degustazioni

  • Martedì 22 Giugno : Vini bianchi
  • Venerdì 25 Giugno : Vini bianchi Strutturati
  • Mercoledì 30 Giugno : Vini rossi
  • Venerdì 2 Luglio : Vini rossi strutturati
  • Lunedì 5 Luglio : Vini spumanti
  • Giovedì 8 Luglio : Vini naturali
Costo intero corso: 200€ 
Costo lezione singola: 35€

Prenotazioni e info:

grapesanatomy.roma@gmail.com
347 78 81 959 / 349 66 42 237

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image
Vai alla barra degli strumenti