Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

8 marzo, Just Women’s Art: colori e geometrie invadono il coworking

Marzo 8 @ 19:00 - 20:30

La mostra tutta al femminile promossa da Arte e Città a Colori negli spazi di Wire Coworking

Colori e materie vive “invadono” gli spazi di lavoro trasformando open space, aree relax e uffici in una vera e propria galleria d’arte. Si inaugura l’8 marzo in Wire Coworking “Just Women’s Art”: mostra collettiva di quattro artiste della scuderia di Arte e Città a Colori di Franco Galvano. Il vernissage in occasione della Giornata Internazionale della Donna (8 marzo, ore 19-20.00). 

Gli stili artistici eterogenei sono accomunati da un vivace e ricercato gusto coloristico delle quattro pittrici: Barbara Barardicurti, Danila De Minicis, Marzia Fiume Garelli e Eva Shunk, protagoniste di “Just Women’s Art”. 

I volti enigmatici e le sinuose figure femminili di diverse etnie, le pennellate fluide, la morbidezza dei toni e i raffinati contrasti cromatici conferiscono una grande carica emozionale alle opere di Barbara Berardicurti. Danila De Minicis è una ex modella, designer di gioielli e pittrice, che nei suoi quadri astratti esprime le sfumature degli stati d’animo attraverso un’estrema ricerca  materica e l’uso di colori brillanti come oro e argento, ad esaltarne la ricchezza. Anche Marzia Fiume Garelli dipinge, spesso con le mani, quadri astratti e materici facendosi trasportare dalla musica e dall’inconscio, rielaborando e bilanciando successivamente le forme ottenute. Ancora il colore e la materia trionfano nelle opere di Eva Shunk, un’affermata pittrice di origine tedesca, che con la sua tecnica personale conferisce  volume e movimento ai suoi balli e alle sue donne africane.

La mostra “Just Women’s Art” è curata da Alessia Dei e organizzata da Arte e Citta a Colori in Wire Coworking Space (via Baccio Baldini, 12) sarà visitabile dall’8 marzo al 5 aprile 2022. Il vernissage con le artiste che saranno eccezionali guide nel viaggio tra le opere si terrà l’8 marzo 2022 dalle 19.00 alle 20.00 su prenotazione press@wirecoworking.com.

L’ingresso alla mostra è gratuito  ed è visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 18.

Clicca Qui per registrarti

Ingresso consentito solo ai possessori di Green Pass, obbligatorio utilizzo mascherina Ffp2. 

 

Per info: press@wirecoworking.com

 

Dettagli

Data:
Marzo 8
Ora:
19:00 - 20:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-8-marzo-just-womens-art-colori-e-geometrie-in-rosa-290304567777

Luogo

Wire Coworking Ostiense
Via Baccio Baldini 12
Roma, 00146 Italia
+ Google Maps
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image