Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Business Lunch: Foodtech i motivi del boom

Febbraio 17 @ 12:00 - 14:00

Gratuito

Business lunch: “Analisi dei trend e lo scenario in Europa e in Italia”

Nuovo appuntamento del Business Lunch organizzato da Wire per analizzare come le tecnologie stanno cambiando il settore agro-alimentare che vale il 25% del PIL italiano e quasi 3 miliardi di Euro di investimenti in Europa.

Il comparto del Foodtech, ovvero il settore che attraverso la tecnologia cerca di rendere i prodotti sempre più accessibili e l’agricoltura più sostenibile nel lungo periodo, sta vivendo un vero e proprio boom con investimenti che in Europa sono più che raddoppiati tra il 2019 e il 2021, raggiungendo un valore di quasi 3 miliardi di euro.

Le aziende e startup che compongono questa industry portano innovazione nella produzione, conservazione, lavorazione, confezionamento, controllo e distrubuzione del cibo. Il settore del Delivery è sicuramente quello più noto con aziende come Deliveroo, Glovo, Picnic e Wolt che attraggono capitali importanti e sono di utilizzo giornaliero.

Wire ha creato questo Business Lunch per comprendere i trend, i settori (agritech, foodscience, delivery & retail, foodservice, coaching e media) alla base di questo sviluppo vertiginoso che sta investendo l’Europa ma anche l’Italia vera patria del buon cibo e alimentazione.

Hanno già confermato la loro presenza:

  • Stefano Manili, CEO Cosaporto: il primo servizio di quality delivery
  • Giacomo Bizzarri, CEO Mashcream: la startup che ha rivoluzionato la catena del freddo creando un nuovo modo di vivere l’esperienza gelato
  • Filippo Pompili Ferrari, co founder e CEO di MidaPiù: azienda che ha ottimizzato il processo di produzione su larga scala di un nuovo grasso solido vegetale prevalentemente a base di olio di oliva (oltre l’80% della parte grassa), con caratteristiche tecnologiche del tutto sconosciute sino ad ora in un olio
  • Mattia Ferretti De Luca, CEO di JoJolly: marketplace che si propone di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di personale nel settore dell’Horeca

I relatori approfondiranno le seguenti tematiche:

  1. Numeri e trend del Foodtech
  2. Analisi del mercato italiano e delle startup più finanziate
  3. Sfide e miglioramento dell’esperienza degli acquirenti nel Delivery e Retail

Agenda dell’incontro:

12.00 – 12.15 Welcome coffee
12.15 – 13.15 Presentazioni relatori
13.15 – 13.25 Q&A
13.25 – 14.00 Network lunch (sponsored by Wire)

RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVID19 – La struttura ha posti limitati e una capienza massima consentita nel rispetto delle norme anti-Covid. L’accesso avviene previa igienizzazione delle mani, misurazione della temperatura corporea e verifica del super Green Pass (non sarà consentito a chi la abbia uguale o superiore a 37,5 °C o senza Green Pass). All’interno obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

Dettagli

Data:
Febbraio 17
Ora:
12:00 - 14:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-business-lunch-foodtech-i-motivi-del-boom-trend-e-scenari-247229308517

Luogo

Wire Coworking Ostiense
Via Baccio Baldini 12
Roma, 00146 Italia
+ Google Maps
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image