Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Recovery Plan, dal green al digitale: le opportunità per startup e imprese innovative

Maggio 27 @ 11:00 - 13:00

Recovery Plan, dal green al digitale: le opportunità per startup e imprese innovative

 

“Recovery Plan, dal green al digitale: le opportunità  per startup e imprese innovative”. E’ questo il titolo della conferenza che si è tenuta giovedì 27 maggio, negli spazi di Wire Coworking Space”

Un evento organizzato in partnership con ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, che dà ufficialmente avvio al Protocollo d’Intesa appena sottoscritto. Al centro del meeting l’analisi del Recovery Plan, delle risorse a disposizione per il rilancio e il focus sulle strategie di investimento al centro del meeting.

“Wire si conferma polo attrattivo per Venture Capital, imprenditori, startup e professionisti. Un connettore di idee e progetti, una Community che guarda al futuro e si fa promotrice del rilancio. Qui si condividono spazi di lavoro, ma soprattutto know-how e conoscenze” – ha dichiarato Riccardo Mittiga, CEO di Condexo e Founder di Wire Coworking Space.  “Investire su giovani e innovazione rappresenta uno dei capisaldi per il rilancio economico e sociale del Paese. Con ANGI siamo impegnati in prima linea nel dare il nostro sostegno alle giovani generazioni e alla trasformazione tecnologica e digitale verso le istituzioni e le imprese. ANGI come punto di riferimento per l’innovazione, attraverso il suo Manifesto per la Next Generation Eu ha evidenziato progetti e azioni per mettere al centro i talenti e le iniziative più virtuose all’insegna della sostenibilità. E creare sinergie con gli attori dell’ecosistema è fondamentale per instaurare un importante percorso di cooperazione sul territorio. E siamo lieti di farlo ora anche con i nostri nuovi partner di Wire Coworking” – così Gabriele Ferrieri Presidente dell’ANGI e Forbes Under 30.

Lo studio conferma la sua attenzione al mondo delle startup e delle imprese innovative: sono loro i principali attori di quella che potrebbe essere definita la grande occasione per potenziare la crescita dell’Italia. Per queste realtà è importante, per poter ambire alle opportunità offerte dal Recovery Plan e in generale per attrarre investimenti da business angel e investitori in generale, avere accesso a servizi legali di qualità per tutelare e valorizzare al meglio, sin dai primi passi, i loro innovativi progetti” – hanno dichiarato gli avvocati Benedetto Blasi e Francesca Perri dello Studio Tonucci & Partners.

Sono intervenuti: Riccardo Mittiga, CEO di Condexo Srl e founder di Wire Coworking Space; Gabriele Ferrieri, presidente dell’ANGI- Associazione Nazionale Giovani Innovatori; Lucrezia Lucotti, VC Analyst 360 Capital; Leonardo Ambrosini di Nexsecutive; Giuseppe Donvito, partner di P101 Ventures; Francesco Paolo Russo – Founder & CEO di To Be Srl; Paolo Roncaglia, co founder di Ailyn e Giulia Di Tomaso, cofounder di Heremos e gli avvocati Benedetto Blasi e Francesca Perri dello Studio Tonucci & Partners, tra i referenti del Legal Desk di Wire, il servizio di consulenza legale altamente specializzata che fornisce sostegno per l’avvio e la crescita delle startup, per la tutela dello sviluppo di imprese e progetti imprenditoriali e la valorizzazione di business.

Dettagli

Data:
Maggio 27
Ora:
11:00 - 13:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Wire Coworking Ostiense
Via Baccio Baldini 12
Roma, 00146 Italia
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image