A Roma la sfida tra le migliori startup: in palio un premio da 30mila euro

Grande successo per la prima edizione della Wire Startup Pitch Battle: la sfida a colpi di pitch tra le startup italiane e internazionali, nel mondo del digitale e non solo, promossa dal nostro spazio di coworking. 25 startup in gara, selezionate su oltre 100 progetti arrivati; più di 300 partecipanti nel pubblico, rispettosi di distanze e regole anticontagio; una giuria internazionale composta da venture capital, investitori ed esperti.
Nella Judges Team della Wire Startup Pitch Battle 2020: Jeff Lynn di Seedrs, la piattaforma di equity crowdfunding che nel 2019 ha raccolto 283 milioni di sterline; Luca Villanti del fondo Saragiant Capital; Giulio Giorgini di Be Shaping the Future Corporate Services; l’avv. Mario Tonucci, founder di studio Tonucci & Partners e l’avv. Benedetto Blasi dello studio Tonucci & Partners; Stefano Manili fondatore e CEO di Cosaporto.it; Mario Scuderi, Senior Investment Manager per CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione e Gianmarco Carnovale di Roma Startup.
Una giornata di emozioni, sorprese e networking. A vincere il contest e quindi un premio dal valore di 30mila euro che include 12 mesi di affitto nello spazio Wire e 100 ore di mentoring di venture capital, imprenditori e startup già presenti nel network di Wire il progetto di Stonize. “E’ la soluzione digitale indipendente per l’emissione di titoli obbligazionari relativi alla cartolarizzazione di crediti commerciali. E’ stato un bel segnale essere riusciti a veicolare quello che stiamo facendo dato che è un mercato complesso e sul quale non c’è un confronto quotidiano” – ha commentato Alessandro Ranaldi, fondatore di Stonize insieme Giuseppe Morlino.
La Giuria
I partecipanti
Una gara emozionante, ricca di idee innovative e progetti ambiziosi. Sono state le 25 startup partecipanti, selezionate su oltre 100 progetti arrivati, a rendere memorabile la prima edizione della Wire Startup Pitch Battle. Ecco tutte le startup che hanno presentato la loro idea di business davanti ad una giuria internazionale composta da da venture capital, investitori ed esperti.
Scopri il vincitore della Startup Pitch Battle 2020
Vuoi partecipare all’edizione 2021 della Wire Startup Pitch Battle? Iscriviti, è gratuito!