LUMSA

La LUMSA – Libera Università Maria Santissima Assunta – è un’università italiana non statale d’ispirazione cattolica. È il secondo Ateneo più antico di Roma dopo La Sapienza: la sua storia è iniziata con Luigia Tincani nel 1939.

La LUMSA rientra nel sistema universitario nazionale e rilascia titoli di studio che hanno valore legale equivalente a quelli delle università statali. Preparazione, crescita, futuro insieme all’attenzione allo studente come persona, all’insegnamento, al lavoro e alla ricerca sono le caratteristiche peculiari dell’Ateneo. E’ attiva la convenzione tra Wire e LUMSA che permette alla comunità accademica di usufruire degli spazi e dei servizi del coworking a condizioni agevolate.

Una collaborazione che vuole supportare la LUMSA in progetti con elevate sinergie, come la LUMSA Talent Academiy e Servizi informatici

La LUMSA Talenta Academy è un servizio innovativo volto alla preparazione e sviluppo delle capacità di studenti e laureati per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro. Wire in questo ambito vuole favorire il contatto di Manager aziendali, Founder di Startup con i futuri candidati per imparare a gestire l’emozione dei colloqui, per conoscere meglio le realtà e dinamiche aziendali e per analizzare i trend professionali.

Negli spazi di Wire si tengono periodicamente: simulazioni di colloquio con HR Manager, corsi per utilizzare al meglio i social media nel recruiting e gamified assessments, ovvero giochi di ruolo in ambito aziendale.

Sei uno studente, un professore o un dipendente LUMSA? Leggi tutti i vantaggi in Wire.

Per ottenere le condizioni di favore previste dalla singola convenzione per studenti, docenti e personale amministrativo, basta esibire il tesserino di riconoscimento emesso dalla LUMSA.

 

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image