RomaTre

L’Università degli Studi Roma Tre è un’università giovane e per giovani, è nata nel 1992 ed è rapidamente cresciuta sia in termini di studenti che di corsi di studio offerti. Nei rankings internazionali ha un’ottima valutazione, soprattutto tra gli atenei più giovani.

Sono attivi 12 dipartimenti che offrono corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Master, Corsi di perfezionamento, Dottorati di ricerca e Scuole di specializzazione. Un Ateneo dinamico, moderno e internazionale che si è da subito caratterizzato come leva vitale dello sviluppo urbanistico della capitale, all’interno della quale ormai si è ben radicato e della quale ha cambiato il volto con un perseverante processo di ristrutturazione e riutilizzo di edifici industriali dismessi, trasformati in fabbriche del sapere e della ricerca. 

Un punto in comune con Wire Coworking Space, nato nel complesso degli Ex Mulini Biondi: un mulino industriale dei primi del ‘900 dismesso intorno alla metà degli anni ‘50 e oggi polo di innovazione e idee. A poche centinaia di metri da Wire nascerà il nuovo Rettorato di Roma III

E’ attiva la convenzione tra Wire e Università Roma Tre, che segue quella siglata tra Wire e la LUMSA, che permette alla comunità accademica di usufruire degli spazi e dei servizi del coworking a condizioni agevolate. L’accordo va nella direzione delineata dall’ateneo per la promozione delle attività che a favore di studenti e laureati per migliorare il raccordo tra università e mondo del lavoro, tra cui:

  • Sostegno all’autoimprenditorialità e startup
  • Career Day
  • Opportunità di lavoro e placement

Sei uno studente, un professore o un dipendente dell’Università Roma Tre? Leggi tutti i vantaggi Wire

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image