VedoMarket

Fino ad oggi acquistare online ha significato sfogliare un catalogo di prodotti all’interno di un eCommerce. La dimensione fisica del punto vendita e le emozioni, però, difficilmente possono essere trasmesse attraverso la tradizionale scelta da catalogo dell’articolo.

VedoMarket ha sviluppato una tecnologia e un metodo di utilizzo brevettati e nati in Italia, in grado di superare i limiti dell’acquisto online, come la mancanza della relazione diretta tra il cliente e l’assistente alla vendita, introducendo la possibilità di avere in tempo reale il controllo visivo sui propri acquisti. Si tratta di un kit formato da visore ottico con microfono e auricolare utilizzati per interconnettersi con l’utente da remoto, come in una semplice ma sofisticata videochiamata che restituisce l’atmosfera reale della presenza in negozio e permette un’interazione completa ed emozionale. Niente assistente virtuale, solo persone in relazione viva e diretta tra loro.

VedoMarket entra per la prima volta nel mercato delle vendite online introducendo la sua tecnologia innovativa nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Ad oggi la piattaforma è utilizzata in diversi ambiti merceologici, dal real estate al fashion, dall’automotive all’arte, dal luxury agli eventi, per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più consapevole ed esigente che chiede una relazione più vera e autentica con l’insegna e che, attraverso lo shopping assistant, può diventare parte attiva nel processo di acquisto. VedoMarket favorisce l’acquisto d’impulso e aiuta i punti vendita ad incrementare le vendite, sostituendosi o integrandosi ad eventuali e-commerce proprietari. L’esperienza di acquisto offerta è unica, personalizzata e totalmente immersiva.

Inspire Factor

VedoMarket nasce da un’intuizione di Giovanni Battista Nonni, Founder e CEO dell’azienda. Nel 2020 sono state sviluppate le prime bozze del progetto che hanno portato alla nascita della startup innovativa e all’introduzione nel mercato di un nuovo sistema di spesa assistita che permette all’utente di vedere e scegliere con i propri occhi da remoto cosa acquistare, superando i limiti dei cataloghi online, spesso ridotti e poco aggiornati, e di essere seguito da un operatore dedicato. VedoMarket vuole rispondere ai bisogni e alle esigenze di chi desidera mantenere il controllo sulla qualità di ciò che acquista e risparmiare tempo, senza dover necessariamente rinunciare all’esperienza e alla convenienza dello store fisico. Più prodotti, scelte personalizzate e un addetto dedicato sono i vantaggi della soluzione. La startup è ad oggi diventata parte in un progetto più esteso e articolato che vede l’applicazione della tecnologia anche ad altri contesti commerciali quali, a titolo di esempio, quello dell’immobiliare, dell’automotive e della moda.

Team members
0
Days in Wire
0
Ricerche profilo
0
DOMANDE? CURIOSITÀ?
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

    Style switcher RESET
    Body styles
    Color scheme
    Background pattern
    Background image
    Vai alla barra degli strumenti