Velvet Movie

La società di produzione cinematografica indipendente Velvet Movie srl nasce a maggio del 2012 per volontà di Fabio Caselli in arte Fabio Morgan.

Dopo pochi mesi di vita produce il lungometraggio “Mr. America” (2013), in concorso in selezione ufficiale ai seguenti festival: Torino Film Festival e Milano Film Festival ed è stato premiato per: miglior attore, Marco Cocci – Terra di Siena Film Festival; miglior opera prima, Napoli Cultural Classic. Nel 2015, con il sostegno del MiC – Direzione Cinema – e in collaborazione con Zètema, produce il cortometraggio “La Favola Bella”, in selezione ufficiale dei seguenti festival nazionali e internazionali: RIFF – Rome Independent Film Festival; Newfilmaker NewYork; UK Screen One International Film Festival; Festival de Cortos de Cordoba; Barcelona Planet Film Festival; Monmouth Film Festival, Los Angeles) e vincitore del Mindfield Film Festival, Los Angeles – winner best short movie, best director.

Nel 2021 viene realizzato, sempre con il sostegno del MiC – Direzione Cinema, e in produzione associata con Istituto Luce Cinecittà spa, il documentario dal titolo “Il sogno di una cosa” che viene presentato nel 2022 alla XVII edizione della Festa del Cinema di Roma, all’interno della sezione “Storia del cinema”. Nel 2023 Velvet Movie realizza il terzo cortometraggio dal titolo “Sono apparso alla Madonna” e sono in fase di sviluppo e preproduzione i seguenti progetti audiovisivi: il lungometraggio di finzione “Dormono le case, dome la città” e il documentario “Killing time”.

Team members
0
Days in Wire
0
Ricerche profilo
0
have a question?

Send a Message

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image