Un ambiente di lavoro sano e sicuro
Sebbene il distanziamento possa far parte della nostra nuova normalità, la collaborazione e la connessione rimangono più importanti che mai.
In presenza di un’emergenza sanitaria mondiale che ci ha sospeso fra difficoltà e incertezza, abbiamo riprogettato i nostri spazi per offrirti sicurezza, comfort e socialità garantendoti la massima protezione.
Abbiamo migliorato e adeguato i nostri servizi, potenziato le pulizie e studiato nuovi modi di interagire seguendo le raccomandazioni dei governi locali e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Disponiamo di un grande spazio, provvisto degli idonei strumenti di protezione ed organizzato per garantirti la dovuta sicurezza: segnaletica, percorsi, distribuzione di dispositivi sanitari, misurazione della temperatura.
Potenziamento dei servizi di pulizia e igiene

La cura e l’igiene degli ambienti di lavoro oggi è ancora più importante poichè permette di prevenire i rischi di contaminazione e contagio.
Wire si impegna ad assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, di tutti gli ambienti di lavoro e delle postazioni, nonchè delle aree comuni e di svago, compresi i distributori di bevande e snack.
Tutto lo spazio, comprese le scrivanie ed i mobili presenti, viene sanificato da una ditta specializzata. Ogni superficie, comprese le maniglie delle porte, gli interruttori della luce, i pulsanti della fotocopiatrice, le apparecchiature, le macchine per il caffè e altro, vengono trattati quotidianamente da operatori interni.
- le aree comuni vengono disinfettate con maggiore frequenza ponendo particolare attenzione alle superfici più toccate e ad alto passaggio
- tavoli e sedie della sala riunioni e telecomandi vengono puliti dopo ogni riunione con disinfettante
- le postazioni Flex e Day vengono pulite quando un membro lascia lo spazio
- impianto di areazione sanificato secondo i parametri sanitari previsti
- disponibili prodotti di sanificazione gratuiti per consentire la pulizia fai da te delle superfici di propria pertinenza
- all’ingresso, negli spazi comuni e nei bagni sono presenti erogatori di gel disinfettanti e antibatterici per le mani.
Distanziamento sociale

Per soddisfare i nuovi protocolli di distanziamento professionale, abbiamo previsto una minore densità negli spazi comuni e per ciascuna area è stata individuata una procedura di ingresso, presenze ed uscita.
Gli spazi condivisi sono stati modificati con posti a sedere sfalsati per mantenere la dovute distanze di sicurezza.
- le scrivanie sono distanziate o ridotte per assicurare la distanza tra gli utenti
- molti hotdesk e tavoli di gruppo sono sospesi a favore di postazioni individuali distanziate
- l’utilizzo delle sale riunioni e della sala eventi è limitato al numero di persone con cui è possibile mantenere il droplet previsto
- l’ingresso negli spazi è talvolta contingentato, al fine di garantire le distanze di sicurezza
- abbiamo introdotto l’obbligo della prenotazione delle postazioni per meglio gestire le presenze all’interno dei nostri spazi
- riduzione dei punti di contatto nelle cucine e maggiore offerta di stoviglie monouso
Segnaletica comportamentale

Abbiamo predisposto segnaletica, pannelli informativi in punti strategici dell’ufficio con avvisi e regole comportamentali per il corretto uso dello spazio e garantire il minimo contatto fra le persone in tutte le aree.
La segnaletica delinea i nuovi standard operativi e le pratiche di salute e sicurezza consigliate in modo che i membri possano sentirsi a proprio agio e mettersi subito al lavoro.
All’ingresso
- Stazione termometro digitale: “Soffri di uno di questi sintomi? Per favore, prendi la tua temperatura “
- Igienizza le mani
- Indossa la mascherina
- Mantieni la distanza di almeno 1,5 m
- Segnalaci se rientri da un viaggio o se hai sintomi
Nell’open space e negli spazi comuni
- ricorda di utilizzare sempre la mascherina
- disinfetta la superficie del tuo spazio di lavoro prima di iniziare a lavorare e dopo aver terminato
- indossa i guanti o igienizza immediatamente le mani quando entri in contatto con maniglie delle porte, interruttori della luce, pulsanti della fotocopiatrice
Nelle cucine
- sii paziente, attendi il tuo turno e rispetta la capienza indicata
- per favore, non condividere cibo
- ricorda di igienizzare le mani o utilizzare i guanti se usi la macchinetta del caffè
- disponibili stoviglie monouso biodegradabili
Green Pass Rafforzato Obbligatorio
Wire, in quanto luogo di lavoro e di Relazione, provvederà al controllo del possesso del Green Pass Rafforzato di tutti coloro che accederanno allo spazio (staff, coworkers, ospiti, fornitori, ecc)
A coloro che risulteranno privi della certificazione non sarà consentito l’accesso.
La certificazione è ottenibile tramite:
a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
b) avvenuta guarigione da Covid-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circo-lari del Ministero della Salute;
Il green pass rafforzato non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.
La certificazione verde non sostituisce in alcun modo le regole di sicurezza già attive.